La pressione di una idropulitrice varierà a seconda della tipologia di modello della macchina. Generalmente possiamo affermare che la pressione delle macchine ad acqua calda, sarà più ridotta rispetto alla pressione che caratterizza le idropulitrici ad acqua fredda; queste ultime necessiteranno infatti di una pressione dell’acqua più elevata, per garantire standard di pulizia elevati.
Idropulitrice a 220 Volt di potenza
La potenza di un’idropulitrice varierà, come per quanto concerne la pressione, a seconda del modello e dalla tipologia di macchina. Prima dell’acquisto di questi strumenti, sarà importante valutare e considerare con la massima attenzione la potenza della macchina, in base all’uso che dovremmo fare dello strumento nello specifico. Le macchine idropulitrici disponibili in commercio possono essere caratterizzate da una potenza che potrà variare dai 200 Volt, fino a raggiungere i 400 Volt circa. Una macchina idropulitrice a 220 Volt di potenza è concepita per la pulizia di superficie circoscritte e relativamente ampie.
Idropulitrice a 380 Volt di potenza
Un’idropulitrice in grado di vantare una potenza erogata di 380 Volt circa, è una macchina in grado di operare una pulizia più approfondita per un uso professionale dello strumento. Le macchine caratterizzate da detta potenza, trovano largo impiego e applicazione in contesti aziendali ed industriali.
Lavapavimenti a vapore
Le macchine lavapavimenti a vapore sono una sorta di evoluzione della classica scopa elettrica; a quest’ultima è stata abbinata l’azione del vapore, che contribuisce alla qualità della pulizia delle superfici. Le macchine lavapavimenti moderne sono concepite per abbattere notevolmente i costi energetici ed operare in modo il più possibile ecologico.
Utilizzo di lavapavimenti industriali
In ambiente lavorativo, negli ultimi anni si è notevolmente diffusa la lavapavimenti industriale: questa moderna macchina offre la possibilità di diminuire notevolmente i tempi di pulizia di pavimenti e superfici, garantendo altresì standard di pulizia sempre più soddisfacenti ed elevati.
La diffusione della macchina lavapavimenti industriale
La macchina lavapavimenti industriale è uno strumento che viene oggi utilizzato in moltissimi contesti lavorativi. Il mercato è in grado di offrire molteplici soluzioni “uomo a terra” o in alternativa “uomo a bordo”, finalizzate a rispondere concretamente alle diverse esigenze di pulizia, in base alla dimensione degli spazi nei quali sarà necessario operare.